La registrazione Marchio Comunitario, come farlo valere in Europa.

Il marchio comunitario è un marchio che viene registrato presso l'organismo comunitario competente, l'Uami, e che vale per tutti i Paesi aderenti alla Comunità Europea. Il marchio viene automaticamente esteso a tutti i nuovi Paesi che eventualmente dovessero unirsi alla Comunità Europea. L'Uami ha sede ad Alicante in Spagna. La registrazione può essere effettuato direttamente presso l'Uami, con diversa modalità, o tramite gli uffici centrali dei Paesi membri. Non è necessario che l'utente abbia preventivamente registrato il marchio nel proprio Paese. La redazione di Misterfisco effettua da anni la registrazione di marchi comunitari e può fornire assistenza in merito.

Durata

Il marchio comunitario, come quello nazionale, ha una tutela di 10 anni dalla data del deposito con possibilità di rinnovo. La registrazione può essere rinnovata per periodi di dieci anni.

Classi

Anche per il marchio comunitario si applica la classificazione di Nizza. E' necessario quindi dover scegliere attentamente le classi corrette per il proprio marchio. La redazione di misterfisco.it fornisce consulenza in merito.

Costi

Per la registrazione del marchio comunitario in tre classi vi sono le seguenti spese:
  1. una marca da bollo da euro 14,62
  2. una tassa di deposito di euro 1050, a cui si aggiungono euro 150 per ogni ulteriore classe aggiuntiva oltre la terza
A questi ed altri adempimenti burocratici penserà direttamente la redazione di Misterfisco.it a tariffe minime.

Contattaci ORA stesso senza impegno compilando il seguente modulo

Subito dopo aver compilato il modulo sottostante con i tuoi dati riceverai una mail che ti indica quali documenti ed informazioni sono utili a Misterfisco per individuare la Classe che meglio identifica il tuo Marchio. Non ti resterà quindi che compilare un modulo di registrazione ed attendere che in pochissimo tempo il tuo Marchio sia al sicuro.

contattaci

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi della informativa sulla privacy