L'importanza dell'Ufficio Brevetti nella registrazione marchio.

Depositare un brevetto è un lavoro preciso e dettagliato che richiede la consulenza di un esperto in materia: occorre prima di tutto predisporre una relazione tecnica accurata che vada a descrivere la nostra invenzione in tutte le sue parti. Va poi portata a termine la stesura delle rivendicazioni, vale a dire l’elenco delle caratteristiche innovative del prodotto in questione andando a richiederne l’esclusiva per la produzione e per il commercio. Una volta portate a termine queste pratiche burocratiche è necessario inoltrare le domande all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi o, in alternativa, ad appositi uffici operanti da alcuni anni presso le Camere di Commercio che si occupano proprio di accogliere le domande di brevetti e marchi. L’ Ufficio Italiano Brevetti e Marchi è operante presso il ministero dello Sviluppo Economico e si occupa della ricezione delle domande per brevetti e marchi; del relativo controllo per la regolarità tecnica e formale di queste domande; di esaminare per poi andare ad accettare o meno tali domande. L’ Ufficio Italiano Brevetti e Marchi è inoltre competente per ricevere domande di concessione di titoli di proprietà industriale a livello internazionale: si parla quindi di brevetti e brevetti europei, marchi nazionali o comunitari. Altra missione dell’ Ufficio Italiano Brevetti e Marchi è inoltre quella di contrastare la contraffazione e proteggere i marchi registrati e di facilitare l’accesso al sistema di proprietà industriale attraverso una maggiore conoscenza e promozione della sua tutela giuridica.

Misterfisco.it tramite i suoi professionisti è in grado di adempiere a queste pratiche supportando il cliente intenzionato a depositare un brevetto presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi

brebetti

Contattaci ORA stesso senza impegno compilando il seguente modulo

Subito dopo aver compilato il modulo sottostante con i tuoi dati riceverai una mail che ti indica quali documenti ed informazioni sono utili a Misterfisco per individuare la Classe che meglio identifica il tuo Marchio. Non ti resterà quindi che compilare un modulo di registrazione ed attendere che in pochissimo tempo il tuo Marchio sia al sicuro.

contattaci

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi della informativa sulla privacy